Spedizione

SPEDIZIONE E CONSEGNA

La fase di spedizione e consegna è per noi molto importante, per questo cerchiamo di essere più precisi, veloci e affidabili possibile. Infatti, durante tutte le fasi del processo di acquisto su Arcshop.it ti verranno fornite tutte le informazioni utili, in merito ai tempi previsti di spedizione, affinché il servizio da noi offerto possa essere pienamente soddisfacente.

> DISPONIBILITÀ

All’interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto avrai sempre la possibilità di acquistare i prodotti disponibili (AGGIUNGI AL CARRELLO) oppure la possibilità di prenotarlo o richiedere info qualora il prodotto fosse temporaneamente indisponibile (PRENOTALO), con l’indicazione dei tempi di prevista consegna (che può variare in base al metodo di pagamento scelto).

I livelli di Disponibilità di un prodotto sono:

  • Disponibile: Il prodotto può essere ordinato subito e sarà evaso nei tempi di spedizione indicati (nella scheda prodotto troverai il pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO”).
  • In Arrivo: Sono prodotti in anteprima o che sono finiti e devono arrivare. Puoi comunque ordinarlo, la spedizione verrà effettuata non appena il prodotto arriverà in magazzino (nella scheda prodotto troverai il pulsante “PRENOTALO”).

 

> TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

I tempi di spedizione e consegna variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente ed alle modalità di pagamento scelte scelte dallo stesso. Una volta ricevuto un ordine viene evaso e spedito in massimo 2/3 giorni lavorativi (generalmente avviene tutto in 24 ore), una volta affidato al corriere la merce arriva a destinazione in 24/48 ore (escluso zone disagiate), quindi i tempi massimi di consegna sono di 5 giorni lavorativi (generalmente i prodotti saranno a casa tua in 24/48 ore per ordini effettuati entro le 12:00 e 48/72 ore per ordini effettuati dopo le 12:00).

> GESTIONE ED EVASIONE ORDINI

a) Giorno 0 (ricezione dell'ordine)

il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 12 AM; diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

L'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

- se il metodo di pagamento scelto è, PAYPAL o CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso il giorno stesso

- se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine verrà evaso nel momento in cui l'accredito sarà visualizzato sul conto bancario

- se il metodo di pagamento scelto è la CARTA DI CREDITO, l'ordine verrà evaso dopo 24h

L'ordine viene trasmesso ai nostri magazzini entro le ore 12.00 per le operazioni di imballaggio.

b) Giorno 1 (Corriere Spedizioniere)

Il giorno successivo all'ordine, il Corriere Spedizioniere ritira la merce entro le ore 16.00 presso i nostri magazzini. Contestualmente al ritiro del prodotto/i, verrà inviata una e-mail al cliente contenente il Numero di Spedizione (Tracking number), questo consentirà al cliente di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati di consegna.

c) Giorno 2 (consegna della merce)

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine.

> SPESE DI SPEDIZIONE

Le tariffe delle spedizioni vengono calcolate automaticamente dal sistema in base al peso e al volume della confezione. Il totale del costo di spedizione è sempre riportato in fase d'ordine. A determinate condizioni e periodi la spedizione è GRATUITA.

> IMBALLI

 Tutta la merce viene accuratamente imballata, con materiale antiurto e/o casse di legno dedicate e bancali (a seconda della forma del peso e del volume dei prodotti) per ridurre al minimo il rischio di rottura, derivante dalla movimentazione ed il trasporto da parte del corriere.

 

> RICEZIONE DEL MATERIALE DA PARTE DEL CLIENTE

 Per essere tutelati al meglio è IMPORTANTE, quando si riceve il pacco, verificare che:

a) il numero dei colli consegnati dal corriere corrisponda a quello indicato nel DDT/FATTURA

b) i nastri di chiusura e imballo siano integri

c)  l’imballo risulti completamente integro in tutte le sue parti

Se vengono riscontrati eventuali danni, bisogna segnalarli immediatamente al corriere, ed accettare la merce con riserva di controllo specifica da scriversi nel DDT del corriere: come ad esempio: merce accettata con riserva di controllo per scatola danneggiata, merce accettata con riserva di controllo per scatola aperta, merce accettata con riserva di controllo per scatola bagnata, merce accettata con riserva di controllo per nastro di chiusura manomesso o assente etc.