1 - OGGETTO E IDENTIFICAZIONE DEI SOGGETTI
Arcdesign S.r.l., con sede legale in Viale Abruzzi 13/A Milano (MI) cap 20131, numero di iscrizione al Registro Imprese di Milano MI-2539130 e C/F 10523930963, P. IVA n. 10523930963 (di seguito "Arcdesign"), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet o telefonico prodotti presenti sul sito Arcshop.it (di seguito "sito") ed altresì una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di consegna e di assicurazione.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CGV") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.arcshop.it
1.1 Il contratto stipulato tramite sito tra Arcdesign ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Arcdesign. Tale accettazione è da ritenersi tacitamente accettata se non diversamente comunicato al cliente.
1.2 Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e di essere consapevole di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente sia le CGV che le condizioni di pagamento di seguito trascritte.
1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi o dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
1.4 Arcdesign non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dal Cliente per l'uso scorretto o improprio del prodotto, l'errata installazione, l'incuria, l'utilizzo del prodotto in ambienti non idonei come, ad esempio, per eccesso di umidità, eccessivo riscaldamento o altri agenti atmosferici.
1.5 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista il bene per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti CGV, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza, e successive integrazioni e modificazioni.
2 - MODALITA’ DI ACQUISTO
2.1 Il Cliente può acquistare solo i beni esposti al momento dell'inoltro dell'ordine, visionabili on-line all'indirizzo www.arcshop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva può non essere fedelmente rappresentativa delle sue caratteristiche come, ad esempio, la presenza di eventuali oggetti a corredo dell'immagine atti esclusivamente a garantire una visione di insieme del prodotto (anche se acquistabili separatamente), la tonalità del colore dipendenti dalla luce proiettata sull’oggetto e dallo schermo sul quale viene riprodotta l’immagine, etc)
2.2 Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà agire in due modi:
a) CLIENTE GIA’ REGISTRATO, sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) nella Sezione “Accedi”
b) CLIENTE NON REGISTRATO, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo alla Sezione "Checkout come ospite".
2.3 Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
2.4 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Arcdesign mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, l’invio è automatico e avviene entro massimo un’ora dalla conclusione dell’ordine (mediamente l’invio avviene entro pochi minuti). Il messaggio di conferma riepilogherà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Arcdesign. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
2.5 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Arcdesign garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
2.6 In caso di mancata evasione dell’ordine dovuta alla rara indisponibilità, anche temporanea, della merce, Arcdesign, entro tre (3) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha inviato l'ordine, informerà lo stesso e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della merce, altresì sarà possibile in presenza di accordo tra Arcdesign ed il cliente una diversa risoluzione del problema.
3 - PREZZI
3.1 I Prezzi dei Prodotti indicati su Arcshop.it, sono comprensivi di IVA Italiana al 22% e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, eventuali spese extra saranno a carico del Cliente. Le spese di consegna (ove non siano, a determinate condizioni, gratuite) e le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione da Arcdesign (ove disponibili e richiesti), sono a carico del Cliente e adeguatamente dettagliati nelle schede prodotto e nell’ordine di Acquisto. I prezzi barrati all’interno del sito, si riferiscono ai prezzi di listino indicatici dai nostri fornitori.
3.2 Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente. Eventuali sopravvenute diminuzioni di prezzo non danno diritto a rimborso.
4 - SPEDIZIONE E CONSEGNA
La fase di spedizione e consegna è per noi molto importante, cerchiamo di essere più precisi, veloci e affidabili possibile. Durante tutte le fasi del processo di acquisto su Arcshop.it ti verranno fornite tutte le informazioni utili, in merito ai tempi previsti di spedizione, affinché il servizio da noi offerto possa essere pienamente soddisfacente.
4-1 La spedizione viene effettuata all'indirizzo indicato in fase di ordine, esclusivamente al piano strada, a meno di chiara impossibilità di perfezionare la stessa. I tempi di spedizione indicati nel sito sono indicativi e calcolati in giorni lavorativi. Per ordini multipli di più oggetti con tempi di spedizione diversi, fanno fede i tempi dell’articolo con attesa maggiore, anche nei casi in cui uno dei prodotti sia stato prenotato. Nel caso in cui la spedizione sia destinata a località disagiate potrà subire dei ritardi nell’ordine delle 24/48 ore.
4.2 I tempi di spedizione e consegna variano in considerazione dell'articolo ordinato dall’indirizzo del Cliente ed alle modalità di pagamento scelte dallo stesso. Appena ricevuto un ordine viene evaso e spedito in massimo 2/3 giorni lavorativi (generalmente avviene tutto in 24 ore), affidati i colli al corriere, la merce arriva a destinazione in 24/48 ore (escluso zone disagiate), quindi i tempi massimi di consegna al cliente sono stimati in 5 giorni lavorativi (generalmente i prodotti vengono consegnati in 24/48 ore dall’ordine per ordini effettuati entro le 11:00 e 48/72 ore dall’ordine per ordini effettuati dopo le 11:00).
4.3 Gli ordini effettuati con metodi di pagamento ad accredito immediato passano subito allo stato in lavorazione (Carta di credito, PayPal, ScalaPay etc.), gli ordini effettuati con metodo di pagamento Bonifico (se non istantaneo), vanno in lavorazione al ricevimento effettivo dell’accredito bancario.
4.4 Non sono compresi nelle spese di spedizione il costo, ove disponibile e richiesto, del PREAVVISO DI CONSEGNA (Costi specificati sul sito) che vi permetterà di conoscere in anticipo il giorno di consegna, il costo del CONTRASSEGNO (Costi specificati sul sito) con il quale potrete pagare la merce in contanti al corriere al momento della consegna, ed il costo dell'assicurazione sul trasporto (Costi specificati sul sito).
4.5 La spedizione è GRATUITA (al raggiungimento di un determinato importo indicato sul sito al momento dell’ordine) su tutto il territorio italiano, ad esclusione delle località remote (ovvero le località che comunemente vengono indicate dai vettori come località disagiate) e/o isole. Nel caso in cui gli ordini di acquisto non raggiungano la soglia per godere della spedizione gratuita, il costo di spedizione è quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Per gli ordini provenienti e destinati a paesi esteri, il prezzo della spedizione sarà calcolato e comunicato al Cliente, va richiesta una quotazione prima di concludere l’ordine. Arcdesign si riserva il diritto di annullare ordini destinati a stati diversi dall’Italia.
4.6 Arcdesign non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, come ad esempio scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficolta di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti, o eventuali ritardi imputabili a società terze come ad esempio il corriere incaricato, il fornitore o comunque qualsiasi causa non dipendente da Arcdesign. In tal caso sarà nostra cura darvene immediata comunicazione.
4.7 Tutta la merce viene accuratamente imballata, con materiale antiurto e/o casse di legno dedicate e bancali (in base alla forma, al peso ed al volume dei prodotti) per ridurre al minimo il rischio di rottura, derivante dalla movimentazione ed il trasporto da parte del corriere.
4.8 Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare che:
a) il numero dei colli consegnati dal corriere corrisponda a quello indicato nel DDT/FATTURA/TRAKING
b)i nastri di chiusura e imballo siano integri
c) l’imballo risulti completamente integro in tutte le sue parti
4.9 Se vengono riscontrati eventuali danni, bisogna segnalarli immediatamente al corriere, ed accettare la merce con riserva di controllo specifica da scriversi nel DDT del corriere: come ad esempio:
merce accettata con riserva di controllo (scatola danneggiata), merce accettata con riserva di controllo (scatola aperta), merce accettata con riserva di controllo (scatola bagnata) merce accettata con riserva di controllo (nastro di chiusura manomesso o assente) etc
4.10 Eventuali danni, (dopo averli contestati in forma scritta al corriere) anche eventuali danni non visibili al momento della consegna, vanno segnalati, entro 48h, ad Arcdesign all’indirizzo di posta elettronica assistenza@arcshop.it
4.11 La mancata riserva scritta sul DDT/FATTURA, la mancata assicurazione o segnalazioni avvenute in ritardo, ci renderanno impossibile la sostituzione della merce contestata.
4.12 Qualora si richieda il risarcimento, rinunciando alla sostituzione della merce danneggiata, si avrà diritto al rimborso dei soli articoli danneggiati, non si avrà quindi diritto al rimborso di articoli diversi (spedizioni multicollo), non si avrà diritto al rimborso delle spese accessorie come a titolo di esempio non esaustivo, spese di spedizione, diritti di contrassegno, costo dell'assicurazione etc
5 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Nella pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto viene indicata sempre la possibilità di acquistare i prodotti disponibili (AGGIUNGI AL CARRELLO) oppure la possibilità di prenotarlo o richiedere info qualora il prodotto fosse temporaneamente indisponibile (PRENOTALO), con l’indicazione dei tempi di prevista consegna, che può variare in base al metodo di pagamento scelto. Eventuali ritardi del fornitore sono rari ma non prevedibili.
I livelli di Disponibilità di un prodotto sono:
- Disponibile: Il prodotto può essere ordinato subito e sarà evaso nei tempi di spedizione indicati (nella scheda prodotto troverai il pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO”).
- In Arrivo: Sono prodotti in anteprima o che sono temporaneamente indisponibili. E’ possibile comunque ordinare, la spedizione verrà effettuata appena il prodotto arriverà in magazzino (nella scheda prodotto troverai il pulsante “PRENOTALO”).
Nota: Alcuni prodotti potrebbero non essere prenotabili quando non disponibili se non possiamo fornire stime precise sui tempi di riapprovvigionamento.
Inizio modulo
6 - MODALITA’ E METODI DI PAGAMENTO
Il pagamento dell'Ordine deve essere effettuato al momento dell'inoltro dell'Ordine stesso ad Arcdesign, o in contanti al corriere se viene scelta la modalità contrassegno. Tutti gli ordini devono essere pagati in euro (€).
6.1 Tutti i pagamenti effettuati tramite supporti informatici sono completamente sicuri. Arcshop.it non gestisce le informazioni relative alle carte di credito e altri dati finanziari sensibili, che vengono elaborati direttamente tramite server Shopify, PayPal, Scalapay etc
6.2 I metodi di pagamento accettati includono:
6.2.1 Carta di Credito o Debito
Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, Visa, Mastercard, American Express, Mestro, Union Pay, Wallet digitali Shop Pay, Apple Pay, Google Pay da utilizzare tramite la piattaforma. Il pagamento, con questa modalità, avviene in totale sicurezza usando standard di sicurezza con crittografia SSL e 3D Secure. Tutte le informazioni riguardanti la sua carta di credito non verranno in nessun modo gestite da Arcshop.it in quanto all’atto del pagamento si potranno inserire i dati su widget di pagamento Shopify Payment.
6.2.2 Paypal (circuti VISA, VISA Electron, MasterCard, Postepay e Carta Aura)
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove potrai inserire il tuo indirizzo e-mail e la password per utilizzare il tuo conto PayPal. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Arcshop.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Arcshop.it, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal o sulla carta di credito che hai associato al conto. È possibile anche pagare in 3 rate senza interessi per gli acquisti idonei utilizzando il conto PayPal. Il pagamento in 3 rate è un finanziamento senza interessi per gli acquisti idonei (da 30 EUR a 2.000 EUR) effettuati utilizzando il proprio conto PayPal. Al momento dell'acquisto, viene effettuato un pagamento iniziale a cui fanno seguito rate mensili distribuite su due mesi a partire dalla data di sottoscrizione del presente Contratto. Il valore economico della singola rata che viene visualizzato quando si viene reindirizzati su PayPal includerà eventuali costi di spedizione e/o servizi che sono calcolati al carrello. La eventuale mancata accettazione del rateizzo non dipende da Arcdesign. NB. Se si prenota un prodotto non disponibile la prima rata viene pagata alla conclusione dell’ordine, il prodotto viene spedito quando disponibile.
6.2.3 Scalapay
Comprando con Scalapay si riceve subito l’ordine pur pagando in 3 rate. Le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione. La eventuale mancata accettazione del rateizzo non dipende da Arcdesign. Il valore economico della singola rata che viene visualizzato quando si viene reindirizzati su Scalapay includerà eventuali costi di spedizione e/o servizi che sono calcolati al carrello. La eventuale mancata accettazione del rateizzo non dipende da Arcdesign. NB. Se si prenota un prodotto non disponibile la prima rata viene pagata alla conclusione dell’ordine, il prodotto viene spedito quando disponibile.
6.2.4 Bonifico bancario
L'invio di quanto ordinato avverrà all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 5 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine potrebbe essere ritenuto automaticamente annullato, qualora si verificasse tale situazione il cliente riceverà un’e-mail automatica di annullamento ordine.
COORDINATE BANCARIE
Banca: Banca Sella Spa
INTESTATARIO CONTO: Arcdesign Srl
IBAN: IT14Z0326803403052401091000
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- numero di riferimento dell'ordine
- data di effettuazione dell'ordine
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
Ad esempio: Ordine N. xxxxx del GG/MM/AA, Mario Rossi
6.2.5 Contrassegno
Il pagamento viene effettuato in contanti al corriere al momento della consegna del prodotto. Si consiglia di avere l'importo esatto poiché il corriere potrebbe non avere il resto disponibile. È prevista una commissione aggiuntiva, chiaramente indicata sul sito Arcshop.it, che si aggiunge al totale dell'ordine.
7- FATTURAZIONE E RICEVUTE
7.1 Tutti gli ordini sono documentati fiscalmente tramite l'emissione di scontrino e/o ricevuta. Se necessario, su richiesta dell'acquirente espressa al momento dell’ordine, verrà emessa fattura.
7.2 Se viene richiesta fattura in fase di conclusione dell'ordine, la fattura “di cortesia” verrà inviata tramite posta elettronica entro 15/20 giorni lavorativi successivi alla vendita, la fattura in formato elettronico sarà reperibile sul sito dell’agenzia delle entrate o nel caso il cliente ne sia provvisto sulla propria piattaforma per la conservazione delle fatture elettroniche.
- Qualora non sia esplicitamente richiesta la fattura in fase di ordine, Arcdesign provvederà ad emettere scontrino/ricevuta fiscale, non sarà quindi possibile chiedere la fattura successivamente.
8- GARANZIE
8.1 Tutti i prodotti commercializzati sul Sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore della durata minima di 24 mesi. Alcuni prodotti godono di un’estensione di garanzia superiore (fino a 10 anni) Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, per le imprese la garanzia è di 1 anno).
8.2 La garanzia decade in caso di manomissione del prodotto. In alcuni casi la risoluzione del problema può avvenire inviando il pezzo di ricambio del prodotto, in questo caso l'installazione dovrà avvenire a carico del cliente.
8.3 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e l’eventuale difetto non sia dovuto a cause esterne, come, ad esempio, agenti chimici o atmosferici, danni accidentali.
8.4 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, viti, minuterie etc); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola.
9- CODICI PROMOZIONALI
9.1 I codici promozionali di qualunque natura non sono cumulabili con altre offerte, salvo diversa indicazione. I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito, e sono utilizzabili una sola volta salvo diversa indicazione, non sono in alcun modo rimborsabili.
9.2 Il codice promozionale va inserito nell’apposito campo prima di procedere al pagamento. In caso di mancato inserimento, non sarà possibile annullare l'ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. I codici promozionali hanno validità limitata e non sono rinnovabili.
10- PRIVACY
È importante sapere che i dati personali del cliente non saranno in alcun modo utilizzati per fini commerciali, a meno che non venga espresso esplicito consenso.
10.1 I dati personali richiesti in fase di registrazione o di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Arcdesign garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
10.2 I dati personali del cliente saranno da noi usati per:
a) Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto;
b) Supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi da Voi acquisiti; verifica della soddisfazione degli utenti;
c) Conclusione della consegna tramite corriere presso l’indirizzo di consegna indicato in fase di ordine;
10.3 In fase di registrazione, al sito Arcshop.it, il cliente è tenuto a dare informazioni personali veritiere. Una dichiarazione mendace implica l’immediato annullamento dell’ordine.
Per maggiori informazioni consulta la sezione privacy policy
11- DIRITTO DI RECESSO
Poniamo la massima importanza alla soddisfazione del cliente, motivo per il quale siamo molto attenti alla fase di post-vendita, se vorrai restituire la merce potrai farlo entro i 14 (quattordici) giorni di calendario successivi alla consegna.
11.1 Per avvalersi del diritto di recesso, bisogna darne comunicazione ad Arcdesign Srl tramite posta elettronica all’indirizzo info@arcshop.it Per l’erogazione di un servizio ottimale sarà necessario fornire il Numero ordine cliente, codice prodotto ed il numero di fattura se già disponibile.
11.2 Il diritto di recesso è regolato ai sensi del codice del consumo D.Lgs. 206/2005, se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza necessità di specificare il motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare ad Arcdesign Srl una comunicazione e restituire la merce entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della consegna.
11.3 Per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro, completo di ogni sua parte compresi eventuali manuali e kit di installazione, minuterie varie e, comunque, in normale stato di conservazione, non utilizzato e nella sua confezione originale senza scritte, adesivi o etichette poste su essa, dovrà quindi essere soddisfatto il principio di rivendibilità del bene acquistato.
11.4 La merce resa va rispedita al deposito di partenza salvo diversa indicazione scritta di Arcdesign. Il deposito di partenza, ovvero l’indirizzo di rispedizione della merce resa, sarà comunicato via mail da Arcdesign quando sarà fatta richiesta di reso dal cliente.
11.5 Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese di restituzione. Il cliente è tenuto a restituire la merce resa personalmente o affidandola al corriere che ritiene opportuno, salvo diversa indicazione di Arcdesign. Ricevuta la merce e controllatane l’integrità (in tutte le sue parti imballi inclusi) Arcdesign Srl provvederà al rimborso dell’intero importo versato dall'acquirente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce resa. Se la merce presenta danni, non sarà possibile emettere rimborso.
11.6 I pagamenti effettuati tramite bonifico bancario con detrazione fiscale, non posso essere rimborsati tramite bonifico standard ma tramite revoca del bonifico da parte del cliente, nella impossibilità di effettuare la revoca sarà escluso dal rimborso la trattenuta applicata dalla banca per il bonifico agevolato.
11.7 Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA, o i clienti anche consumatori finali, che abbiano acquistato un prodotto personalizzato.
12- ANNULLAMENTO ORDINE
12.1 Se il Cliente, desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro e non oltre l’evasione dello stesso da parte di Arcdesign Srl dando tempestiva comunicazione all'indirizzo info@arcshop.it e poi contattando i nostri operatori al numero messo a disposizione sul sito. Le sole spese dovute saranno pari alle spese di incasso sostenute da Arcdesign srl, le quali non sono da intendersi a titolo di penale, ma di recupero di spese non rimborsabili per una transazione che non si conclude in una vendita per cause non imputabili ad Arcdesign srl. In caso di annullamento, le spese di incasso sono pari a zero se il cliente ha finalizzato l'ordine con metodo di pagamento bonifico e/o contrassegno (se non spedito), saranno in percentuale variabile sull'importo incassato con un tetto massimo del 3,4% per tutti gli altri metodi di pagamento.
12.2 Arcdesign Srl si riserva di annullare un ordine anche se confermato dal sistema e già pagato dal cliente se si verificano anomalie nel calcolo della spedizione o ci sono palesi errori di prezzi o nel caso di eccessivo ritardo nell'approvvigionamento delle merci da parte delle ditte fornitrici. Al cliente verrà rimborsato quanto pagato senza nessun costo aggiuntivo e/o penali.
13- LEGGE APPLICABILE
13.1 "Legge vettoriale" L.286/05 art.10 ex. 450 22/08/85 "Il risarcimento dovuto dal vettore non può essere superiore a un euro per ogni chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata nei trasporti nazionali..." Ovvero qualora non si sia stipulata assicurazione il rimborso dovuto al cliente finale è di 1 euro al chilo di peso reale e non volumetrico, salvo diversa ed insindacabile decisione da parte di Arcdesign srl.
13.2 Per tutto quanto non espressamente previsto e non disposto dalle CGV, le parti fanno esplicito riferimento alle normative nazionali e comunitarie, ordinarie e speciali in tema di compravendita, diritti del consumatore e e-commerce.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Arcdesign s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza; la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.
Per maggiori informazioni è possibile consultare:
- Decreto legislativo 9 Aprile 2003, N 70
- Decreto legislativo 6 Settembre 2005, N206 “Codice del Consumo”
- Legge 11 Dicembre 1985, N765
Qualora vi sia un reclamo, che non è stato possibile risolvere attraverso il Servizio Clienti, ci si può avvalere della piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea, quindi totalmente indipendente.
La piattaforma è disponibile all’indirizzo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage