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Faq's Generali

Come faccio ad acquistare?

Acquistare è semplicissimo, ti basterà aggiungere i prodotti al carrello (cliccando su “aggiungi al carrello”), aumentare le quantità se ne hai bisogno tramite il selettore quantità, cliccare infine su “concludi ordine” compilare i dati richiesti ed infine pagare cliccando su “paga ora”.

Se hai difficoltà puoi chiedere assistenza via chat, WhatsApp o telefonicamente.

Posso fare l’ordine telefonicamente o via WhatsApp, Chat?

Possiamo realizzare l’ordine per te, ti chiederemo i dati necessari e verificheremo la disponibilità dei prodotti. Considera però che
possiamo farlo per metodi di pagamento come bonifico e contrassegno. Qualora avessi bisogno di concludere l’ordine tramite carta di credito, possiamo guidarti passo dopo passo, ma, per motivi di sicurezza, non possiamo inserire dati sensibili di pagamento al posto tuo.

Nessun operatore ti chiederà mai dati come ad esempio numero e/o scadenza della carta di credito/debito.

Posso modificare o annullare il mio ordine?

È possibile farlo fino a quando l’ordine non va in lavorazione, potrai annullare o effettuare modifiche entro massimo un’ora dalla conclusione.

Dopo un ora, possiamo provarci, ma non possiamo assicurarti di riuscirci.

Cosa posso fare se ricevo un prodotto rotto o danneggiato?

Dopo che il corriere avrà perfezionato la consegna, è importante controllare i prodotti e segnalare eventuali danni entro 48h. La segnalazione deve avvenire entro 48h all’indirizzo di posta elettronica assistenza@arcshop.it , per un’assistenza rapida e risolutiva, nella mail, fai riferimento al numero ordine e/o nome e cognome associato all’ordine, specifica cosa sia arrivato rotto e allega foto del danno.

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Qualora per qualsiasi motivo volessi esercitare il diritto di recesso, puoi farlo entro 14 giorni dall’avvenuta consegna. Per farlo invia
una mail all’indirizzo di posta elettronica info@arcshop.it, per un’assistenza rapida e risolutiva, nella mail fai riferimento al numero
ordine e/o nome e cognome associato all’ordine, qualora sia un ordine multiplo con più prodotti specifica se intendi rendere tutti i prodotti acquistati o solo una parte. È importante che la merce rispetti il principio di rivendibilità, ti consigliamo quindi di non smaltire e/o danneggiare le scatole all’apertura del prodotto.

Maggiori info sono disponibili alla sezione resi e rimborsi.

Come riceverò il rimborso dopo aver effettuato un reso, in che tempi?

Dopo aver ricevuto e controllato i prodotti resi, predisponiamo il rimborso il prima possibile, mai oltre tre giorni lavorativi. Il rimborso avviene tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’ordine. Se hai pagato con bonifico o contrassegno avremo bisogno del tuo codice IBAN.

Nota: Se hai effettuato un pagamento rateale (PayPal o Scalapay), il rimborso sarà relativo alle sole rate già saldate. Le restanti rate non ancora saldate saranno annullate.

FAQs Pagamenti

Pagare su arcshop.it è sicuro?

Sì, pagare su arcshop.it è sicuro. Il sito utilizza i più alti standard di sicurezza per proteggere i tuoi dati di pagamento.

Ecco alcuni dei motivi per cui puoi stare tranquillo:

- I tuoi dati di pagamento sono criptati: utilizziamo la crittografia SSL per proteggere i tuoi dati di pagamento durante la trasmissione. Questo significa che nessuno può intercettare e leggere le tue informazioni.

- Non memorizziamo i tuoi dati di pagamento: I tuoi dati vengono inviati direttamente al circuito di pagamento scelto per l'autorizzazione.

- Utilizziamo solo metodi di pagamento leader del settore, tra cui: PayPal, Shopify Payment, Scalapay bonifico e contrassegno.

Quali sono le modalità di pagamento disponibili?

Puoi pagare con:

- Carta di credito

- PayPal (disponibile anche pagamento in tre rate a tasso zero)

- Scalapay (tre rate a tasso zero)

- Bonifico bancario

- Contrassegno contanti alla consegna (è previsto un supplemento visibile nel carrello)

Posso pagare il mio ordine a rate, come funziona?

Si, è possibile pagare a rate, puoi farlo con PayPal o con Scalapay, puoi dividere l’importo del carrello in tre comode rate a tasso zero.

La prima rata viene pagata al momento della conclusione dell’ordine, la seconda e la terza rispettivamente dopo un mese e
dopo due mesi dal giorno dell’acquisto.

FAQs Agevolazioni Fiscali

Come posso procedere per effettuare l’ordine?

Se hai diritto alle agevolazioni con aliquota IVA ridotta puoi procedere come segue:

1) Fai l'ordine inserendo bonifico bancario come metodo di pagamento, nelle note al carrello scrivi: "Agevolazione IVA 10% per ristrutturazione" oppure “Agevolazione IVA 10% per costruzione di immobili" oppure "Agevolazione IVA 4% per costruzione prima casa".

2) Concluso l'ordine invia i documenti richiesti a info@arcshop.it scrivendo nell’oggetto della mail "Documenti Agevolazione IVA X% ordine xxxxxx Nome Cognome"

Appena ricevuti i documenti, il nostro Team verificherà se l'ordine e i documenti sono idonei all'emissione di fattura con IVA agevolata. Ti sarà quindi inviata una nuova conferma ordine con importo aggiornato per effettuare il pagamento. Appena ricevuto l'accredito ti sarà spedito quanto ordinato ed emessa fattura elettronica (ti sarà sempre inviata una copia di cortesia in Pdf) con nota di richiamo al numero di conferma ordine per poter correttamente usufruire delle detrazioni fiscali.

Posso usufruire delle agevolazioni fiscali?

Si, è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali. Ci sono diverse agevolazioni possibili con diverse aliquote IVA applicabili:

IVA 4% - agevolazioni per diversamente abili e costruzione prima casa

IVA 10 % - Costruzione di immobile, ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo

Ho necessita di fare un bonifico parlante per agevolazione, devo avvisarvi?

No, non è necessario avvisarci, basterà scegliere il bonifico come metodo di pagamento. Quando farai il bonifico, dall’area riservata della banca, scegli il bonifico per agevolazione che meglio si adatta alle tue esigenze, poi esegui il pagamento inserendo Partita IVA e numero ordine che ti saranno comunicati nella conferma ordine che arriverà via mail pochi minuti dopo aver concluso l’ordine.

Qualora dopo cinque minuti non vedessi la mail, ti consigliamo di verificare la casella Spam/posta indesiderata.

Ho necessita di fare un bonifico parlante per agevolazione, è obbligatorio inserire il numero di fattura?

No, non è obbligatorio inserire il numero di fattura, per poter usufruire della detrazione fiscale, infatti, è necessario che fattura e
pagamento per agevolazione siano associati, motivo per il quale basterà inserire il numero di conferma ordine (ricevuto via mail) mentre si effettua il bonifico dall’home banking, lo stesso numero verrà poi riportato come nota di richiamo nella prima riga della fattura. La procedura è automatica e viene eseguita per tutte le fatture, non è quindi necessario chiederci di inserirlo.

FAQs Spedizioni e Consegna

Posso monitorare la mia spedizione? Dove trovo il Traking number?

È possibile monitorare la spedizione dal link di tracciabilità, ovvero il tracking del corriere.

Il link viene inviato automaticamente dopo che avremo affidato i colli al corriere, alla mail inserita in fase ordine (quella dell’account se si è registrati). La mail arriva da parte di Shippypro, il nostro gestionale di spedizione.

Qualora non la vedessi nella posta ordinaria, verifica la casella Spam/posta indesiderata.

Posso fissare un appuntamento con il corriere chiamandolo o indicandovi data e ora?

Purtroppo no, puoi scrivere nelle note del carrello un messaggio per il corriere (lasciare il collo al vicino), ma non è possibile fare un appuntamento.

Ti consigliamo di monitorare il Tracking che arriva via mail appena affideremo i colli al corriere.

Posso inserire un indirizzo di consegna di una casa non abitata?

Si puoi farlo, ti consigliamo comunque, quando possibile, di inserire un indirizzo dove sarà semplice per il corriere perfezionare la consegna. Qualora ciò non sia possibile, è importante monitorare il tracking di spedizione, assicurarsi che il recapito telefonico inserito in fase di ordine o registrato nell’account sia corretto e che il cognome del destinatario sia ben visibile sul citofono o all’ingresso del luogo di consegna.

Posso chiedere al corriere di aspettare mentre controllo la merce o di portarmi i pacchi dentro casa?

La consegna avviene sempre al piano strada. Non è possibile chiedere il facchinaggio dei colli. Inoltre il corriere non aspetterà il controllo da parte tua. Qualora vedessi una evidente anomalia, puoi accettare la spedizione con riserva di controllo specifica. Ad esempio: Scatola aperta, Collo bagnato, Danno sulla scatola etc

Avrai 48h di tempo per controllare i prodotti e segnalare eventuali danni. Qualora sia necessario puoi fare una segnalazione via mail
all’indirizzo di posta elettronica assistenza@arcshop.it, facendo riferimento al numero ordine e/o nome e cognome associato all’ordine, spiegando brevemente il problema allegando foto del danno.

Quali sono le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono sempre dettagliate all’interno della pagina prodotto. Per gli ordini con più articoli le spese totali saranno
calcolate dinamicamente al carrello. Se si raggiunge la soglia per ottenere la spedizione gratuita leggerai GRATIS nel riepilogo costi.

Quali sono i tempi di spedizione e consegna?

In media riusciamo a consegnare in 24/72 ore lavorative.

I tempi di spedizione e consegna dipendono da diversi fattori:

- Disponibilità del prodotto: Se il prodotto è disponibile (informazione riportata nella scheda prodotto), la merce viene affidata al corriere in massimo 48 ore dall'ordine.

- Metodo di pagamento: Se scegli il bonifico bancario, i tempi di consegna si calcolano dall'effettivo accredito bancario.

- Destinazione: Per isole e località remote, la consegna potrebbe richiedere 24/48 ore in più.

- Stima massima di spedizione: La stima massima di spedizione è di 2/5 giorni lavorativi. Eventuali ritardi per cause di forza maggiore o non dipendenti da arcshop.it non sono prevedibili.

Esempio:

Se ordini un prodotto disponibile con pagamento carta di credito e abiti in una città non remota, la consegna potrebbe avvenire già entro 24/48 ore.

FAQs Resi e Rimborsi

Come posso restituire la merce se non sono soddisfatto?

Puoi restituire la merce entro 14 giorni di calendario successivi alla consegna. Per farlo, invia una comunicazione via email a info@arcshop.it, specificando il Numero Ordine Cliente, il codice prodotto e il numero di fattura, se disponibile.

Quali sono le condizioni per esercitare il diritto di recesso?

La merce deve essere restituita integra, completa di ogni sua parte e nella confezione originale, mantenendo il principio di rivendibilità del bene acquistato.

Quando non è possibile il recesso?

Il recesso non è possibile per prodotti personalizzati, non integri, installati, con imballi assenti o danneggiati e/o strappati, inoltre non è possibile effettuare recesso se si acquista per esigenze legate alla propria attività professionale (con Partita IVA).

Come avviene il rimborso?

Riceverai il rimborso entro massimo 14 giorni dal ricevimento della merce resa (mediamente il rimborso viene effettuato in 2/3 giorni). Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.

Quali sono le spese a mio carico quando effettuo il reso?

Le uniche spese dovute sono quelle di restituzione della merce. Puoi restituire la merce personalmente o tramite il corriere che ritieni opportuno.

FAQs Account

Come posso creare un account?

Che tu stia navigando da mobile o da pc desktop, creare un account è semplicissimo.

Mobile: Puoi procedere in due modi, cliccando in alto a sinistra sul menù di navigazione, successivamente cliccare su “accedi”, poi “crea un account”, inserire i dati richiesti ed infine cliccare su “registrami”. Oppure scrollare verso il basso, in fondo cliccare su “Account”, poi su “registrati”, inserire i dati richiesti ed infine cliccare su “registrami”.

Desktop PC Puoi procedere in due modi, cliccando sul simbolo dell’omino in alto a destra, poi su “crea un account”, inserire i dati richiesti ed infine cliccare su “registrami”. Oppure scrollare verso il basso, in fondo cliccare su “registrati”, inserire i dati richiesti ed infine cliccare su “registrami”.

Come posso modificare i dati del mio account?

Per modificare i dati del tuo account, ti basterà eseguire il login, cliccare sul simbolo con la carte ed il pennino. Ti si aprirà una finestra dove potrai apportare tutte le modifiche necessarie. Ricorda che se hai già fatto un ordine, modificando gli indirizzi nell’account non verranno modificati per gli ordini in corso. Qualora avessi commesso qualche errore in fase d’ordine, contattaci il prima possibile per eventuali modifiche.

Nota: I dati relativi alla fatturazione "Cod. Fiscale, P.Iva, SDI etc" non possono essere modificati in autonomia. È necessario contattarci per procedere alla modifica dei dati.

Non ricordo la password, come faccio a recuperarla?

Se non riesci ad effettuare il login perché hai dimenticato la password, clicca su “Hai dimenticato la password? Clicca qui!” per
reimpostare, oppure su "reimposta password" in fondo al sito. Riceverai una mail per reimpostarla.

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