(estratto delle CGV)
La fase di spedizione e consegna è per noi molto importante, cerchiamo di essere più precisi, veloci e affidabili possibile. Durante tutte le fasi del processo di acquisto su Arcshop.it ti verranno fornite tutte le informazioni utili, in merito ai tempi previsti di spedizione, affinché il servizio da noi offerto possa essere pienamente soddisfacente.
La spedizione viene effettuata all'indirizzo indicato in fase di ordine, esclusivamente al piano strada, a meno di chiara impossibilità di perfezionare la stessa. I tempi di spedizione indicati nel sito sono indicativi e calcolati in giorni lavorativi. Per ordini multipli di più oggetti con tempi di spedizione diversi, fanno fede i tempi dell’articolo con attesa maggiore, anche nei casi in cui uno dei prodotti sia stato prenotato. Nel caso in cui la spedizione sia destinata a località disagiate potrà subire dei ritardi nell’ordine delle 24/48 ore.
I tempi di spedizione e consegna variano in considerazione dell'articolo ordinato dall’indirizzo del Cliente ed alle modalità di pagamento scelte dallo stesso. Appena ricevuto un ordine viene evaso e spedito in massimo 2/3 giorni lavorativi (generalmente avviene tutto in 24 ore), affidati i colli al corriere, la merce arriva a destinazione in 24/48 ore (escluso zone disagiate), quindi i tempi massimi di consegna al cliente sono stimati in 5 giorni lavorativi (generalmente i prodotti vengono consegnati in 24/48 ore dall’ordine per ordini effettuati entro le 11:00 e 48/72 ore dall’ordine per ordini effettuati dopo le 11:00).
Gli ordini effettuati con metodi di pagamento ad accredito immediato passano subito allo stato in lavorazione (Carta di credito, PayPal, ScalaPay etc.), gli ordini effettuati con metodo di pagamento Bonifico (se non istantaneo), vanno in lavorazione al ricevimento effettivo dell’accredito bancario.
Non sono compresi nelle spese di spedizione il costo, ove disponibile e richiesto, del PREAVVISO DI CONSEGNA (Costi specificati sul sito) che vi permetterà di conoscere in anticipo il giorno di consegna, il costo del CONTRASSEGNO (Costi specificati sul sito) con il quale potrete pagare la merce in contanti al corriere al momento della consegna, ed il costo dell'assicurazione sul trasporto (Costi specificati sul sito).
La spedizione è GRATUITA (al raggiungimento di un determinato importo indicato sul sito al momento dell’ordine) su tutto il territorio italiano, ad esclusione delle località remote (ovvero le località che comunemente vengono indicate dai vettori come località disagiate) e/o isole. Nel caso in cui gli ordini di acquisto non raggiungano la soglia per godere della spedizione gratuita, il costo di spedizione è quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Per gli ordini provenienti e destinati a paesi esteri, il prezzo della spedizione sarà calcolato e comunicato al Cliente, va richiesta una quotazione prima di concludere l’ordine. Arcdesign Srl si riserva il diritto di annullare ordini destinati a stati diversi dall’Italia.
Arcdesign Srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, come ad esempio scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficolta di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti, o eventuali ritardi imputabili a società terze come ad esempio il corriere incaricato, il fornitore o comunque qualsiasi causa non dipendente da Arcdesign Srl. In tal caso sarà nostra cura darvene immediata comunicazione.
Tutta la merce viene accuratamente imballata, con materiale antiurto e/o casse di legno dedicate e bancali (in base alla forma, al peso ed al volume dei prodotti) per ridurre al minimo il rischio di rottura, derivante dalla movimentazione ed il trasporto da parte del corriere.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare che:
- a) il numero dei colli consegnati dal corriere corrisponda a quello indicato nel DDT/FATTURA/TRAKING
- b)i nastri di chiusura e imballo siano integri
- c) l’imballo risulti completamente integro in tutte le sue parti
Se vengono riscontrati eventuali danni, bisogna segnalarli immediatamente al corriere, ed accettare la merce con riserva di controllo specifica da scriversi nel DDT del corriere: come ad esempio:
merce accettata con riserva di controllo (scatola danneggiata), merce accettata con riserva di controllo (scatola aperta), merce accettata con riserva di controllo (scatola bagnata) merce accettata con riserva di controllo (nastro di chiusura manomesso o assente) etc
Eventuali danni, (dopo averli contestati in forma scritta al corriere) anche eventuali danni non visibili al momento della consegna, vanno segnalati, entro 48h, ad Arcdesign Srl all’indirizzo di posta elettronica assistenza@arcshop.it
La mancata riserva scritta sul DDT/FATTURA, la mancata assicurazione o segnalazioni avvenute in ritardo, ci renderanno impossibile la sostituzione della merce contestata.
Qualora si richieda il risarcimento, rinunciando alla sostituzione della merce danneggiata, si avrà diritto al rimborso dei soli articoli danneggiati, non si avrà quindi diritto al rimborso di articoli diversi (spedizioni multicollo), non si avrà diritto al rimborso delle spese accessorie come a titolo di esempio non esaustivo, spese di spedizione, diritti di contrassegno, costo dell'assicurazione etc
Per maggiori informazioni consulta le Condizioni Generali di Vendita